Coninvolgiamoci insieme

Solidarietà e sostegno a favore dell'attività fisica e della salute

Grazie al vostro impegno abbiamo creato e continuiamo a proporre un'offerta per il tempo libero e lo sport per bambini, giovani e adulti con disabilità.

Dona adesso

Gli interventi sul piano sociale per un'organizzazione non-profit   

La stabilità finanziaria è fondamentale per un'organizzazione come PluSport. Essa fornisce a tutta l'associazione la sicurezza necessaria per dare basi stabili alle sue offerte e prestazioni. Fornisce lo spazio d'azione che serve per sperimentare cose nuove e promuovere innovazioni. 

Desideriamo ringraziare tutti coloro che sostengono PluSport in qualunque modo, come: 

  • tutti i responsabili volontari e gli aiutanti a titolo onorifico degli 86 club, da Ginevra a Romanshorn, da Basilea al Ticino.
  • i circa 2500 monitori, formatori, allenatori e aiutanti che ogni anno realizzano per PluSport innumerevoli campi sportivi, corsi di formazione e campi di allenamento 
  • tutti i donatori e gli organi decisionali di aziende e autorità che sostengono con generosità lo sport per disabili, sul piano finanziario e ideale 
  • non da ultimo, tutti i membri del Comitato e le collaboratrici e i collaboratori dell'associazione mantello, che si contraddistinguono per un impegno personale che va oltre ogni aspettativa. 

Aiutateci a proseguire con entusiasmo in questa direzione. 

Ogni contributo è utile per sostenere i nostri sportivi portatori di handicap; nei nostri club, campi, eventi sportivi, tornei, con materiali e ausili, oppure per trasporto e logistica. Così come per le giovani leve, in particolare per la promozione di bambini e giovani.

Ogni donazione è ben accetta, piccola o grande che sia, unica o periodica. È possibile donare tramite bollettino di versamento oppure online. 

Molte persone fanno un lascito a un'organizzazione di pubblica utilità. PluSport è membro dell'associazione specializzata My Happyend e sarà lieta di informarvi nel dettaglio con un apposito opuscolo su eredità, predisposizione di lasciti e legati.

Continua a leggere in tedesco
Continua a leggere in francese

«PluSport Friends», «PluSport 4 Kids» e «PluSport 4 Talents» sono tre diverse forme di adesione come donatori con le quali potrete esprimere e manifestare il vostro legame con lo sport per disabili.