Donate

Donate in Svizzera a favore dello sport per disabili

Con una donazione a favore dello sport per disabili sosterrete bambini, giovani e adulti nella pratica di un'attività sportiva e contribuirete alla loro salute e alla loro gioia di vivere.

Dona subito online

Il vostro impegno sociale sarà di certo efficace

PluSport Sport Andicap Svizzera è titolare da decenni del marchio di qualità Zewo ed è sottoposto a verifiche periodiche. Pertanto vi garantiamo un utilizzo attento della vostra donazione.

  • Impieghiamo la vostra donazione in Svizzera
  • Effettuate una donazione a un'organizzazione non-profit verificata
  • Tutte le nostre risorse vengono impiegate a favore dello sport per disabili

Ogni donazione è molto ben accetta. In questo modo aiutate le persone con le più diverse condizioni nel percorso verso l'integrazione nella società.

Donate online con carta di credito

Scaricate il nostro bollettino di versamento

Se disponete del servizio di e-banking potete effettuare la vostra donazione anche direttamente al conto postale che segue. In questo modo ci aiuterete a risparmiare su costi di spedizione e spese postali.

Conto postale 80-428-1, IBAN CH63 0900 0000 8000 0428 1, PluSport Sport Andicap Svizzera, 8604 Volketswil

Non esitate a contattarci per eventuali domande:

+41 44 908 45 00

E-Mail

La ZEWO (Ufficio centrale delle opere di beneficenza) attribuisce questo marchio di qualità alle organizzazioni di pubblica utilità in Svizzera che si attengono alle severe direttive della ZEWO in materia di rendicontazione, attività senza scopo di lucro e trasparenza. 

Le donazioni a organizzazioni di pubblica utilità danno diritto a deduzioni fiscali nella maggior parte dei cantoni. Troverete un quadro generale delle disposizioni sul sito web della ZEWO.

La vostra donazione o quota associativa va a sostegno di persone portatrici di handicap in Svizzera. In questo modo rendete possibile la creazione e la gestione di strutture e offerte che permettono alle persone con disabilità di allenarsi in club sportivi per disabili, frequentare campi sportivi o praticare sport di competizione. La vostra donazione permette anche la promozione delle giovani leve, garantendo la sopravvivenza delle associazioni sportive, creando nuove offerte sportive specialmente per bambini e giovani, e garantendo la formazione dei monitori di sport per persone portatrici di handicap. Ulteriori informazioni sull'utilizzo delle nostre risorse sono disponibili nel nostro https://www.plusport.ch/de/plusport/#c3959rapporto annuale.

Ogni contributo è importante e può essere scelto liberamente per ciascuna donazione individuale. È possibile fare donazioni online. Le quote associative partono da CHF 60. Informatevi sulle diverse forme di adesione.

Gli attestati di donazione vengono inviati a gennaio dell'anno successivo. In caso di donazioni individuali, vi invitiamo a spedire un'e-mail a mailbox(at)plusport.ch.

Le nostre adesioni sono valide per anno solare, quindi da gennaio a dicembre. Per ridurre le spese amministrative chiediamo a tutti i nostri membri di rinnovare già a dicembre la loro adesione per l'anno successivo.

Modifica indirizzo donazioni

Modifica indirizzo donazioni

Vi preghiamo di chiamare la nostra sede al numero

+ 41 44 908 45 00

Accoglieremo la vostra richiesta.

Le aziende possono sostenere la nostra offerta sportiva per persone portatrici di handicap già con un contributo di CHF 250.-. Riceverete un apposito certificato e la nostra rivista plusPunto.

Per l'acquisizione di PMI e l'assistenza dedicata sentirete al telefono la voce cordiale delle seguenti persone:

Beatrice Baer
Carmen Garcia
Cornelia Schilling
Esmeralda Vilchez
Gabriella Sassano
Giulia Scandella
Jessica Zinniger
Sabrina Koch
Sabrina Fussi
Sandra Bützberger

Per richieste potete rivolgervi al numero

+41 44 908 45 00

mailbox(at)plusport.ch