Campi sportivi

Campo sportivo passeggiate con gli asini in Val di Blenio

Una settimana baciata dal sole e tanto divertimento per le partecipanti svizzere romande e ticinesi che si sono ritrovate a Olivone per una avventura di sport e trekking con animali.

Una nuova esperienza inclusiva bilingue si è svolta con successo dall’ 8 al 14 agosto in Ticino. A partecipare sono state alcune sportive di PluSport dalla svizzera romanda e alcune ballerine dell’Associazione New Ability, con e senza disabilità. Insieme si è creato un bellissimo clima di amicizia, divertimento e voglia di condivisione.

Le giornate si sono svolte con un fitto programma di attività che comprendevano mattinate in compagnia degli animali dei Somarelli di Corzoneso e pomeriggi sportivi e ricreativi. I partecipanti hanno imparato a prendersi cura degli asini, dei muli e degli apaka, hanno imparato a guidarli passeggiando per i boschi della Val di Blenio, infine hanno potuto svolgere degli esercizi di gioco per entrare in sintonia con gli animali. Dopo il pranzo e una pausa di relax con tornei di carte, si sono realizzate attività polisportive come staffette, giochi con la palla, pilates, giochi di reazione con sensori luminosi e passeggiate abbinate a percorso vitae. Non sono mancati i momenti di relax gustandosi un buon gelato e momenti di musica e ballo.

Per avere maggiori informazioni sui campi Plu- Sport 2022 potete consultare il nuovo catalogo online in plusport.ch, per mail a sportcamps@ plusport.ch o al numero 044 908 45 30. Sei un assistente o un monitore formato PluSport e vuoi collaborare con noi partecipando a uno dei nostri campi sportivi, contattaci a sportcamps@ plusport.ch.